IL PIÙ SCATENATO, APPASSIONATO, ROBOANTE E COLORATO GRUPPO FOLK ITALIANO IN ATTIVITÀ

(SKY ARTE)


L’8 Marzo del 1993 nasce la Bandabardò; Enrico Erriquez Greppi, un bilingue dal passato franco-lussemburghese, convince A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, a gettare alle ortiche qualsiasi amplificatore o pedale di sua appartenenza.

Questo per la convinzione di Erriquez che sarebbe bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle “cantate tra amici”, momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine.

Successivamente ai due si uniscono vari strumenti: percussioni, djembe e bonghetti, una chitarra acustica, un contrabbasso ed una batteria.

La Bardò’s way di suonare si adatta perfettamente sia all’ambientazione intima da strada che alle rumorose arene sportive, come dimostra la media di 130 concerti all’anno.

Il costante e onnipresente Rock’n Roll itinerante tra Italia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia, Belgio, Lussemburgo, Polonia e persino Chiapas e Canada, rendono la Bandabardò una delle più indaffarate tour band italiane di sempre.

I loro 8 studio-album, raccontano di personaggi sognatori, romantici, anti-eroici oltre a testimoniare il costante impegno sociale, politico e ambientale della band.

Dal primo CD, Il Circo Mangione, vincitore del Premio Ciampi, la Bandabardò ha fatto molta strada e molti, molti concerti, ma è sempre rimasta fedele allo spirito del primo album.

Al momento si trovano in giro per l’Europa con il loro tour Lo Sciopero del Sole; suoneranno Sabato 12 Novembre al VK Concert di Bruxelles, in uno spettacolo organizzato dalla Beit Live, un’agenzia creata e gestita da italiani con sede nella capitale belga. Il giorno dopo, Domenica 13 Novembre, saliranno sul palco dello Sugar Factory di Amsterdam.

Seguiteli sulla loro pagina Facebook o sul loro sito web!

Commenti

commenti