La polizia olandese ha affermato di aver sciolto una banda che commerciava grandi quantità di droghe illegali sul dark web in tutto il mondo. Tre uomini e una donna sono stati arrestati ad Amsterdam e Werkendam all’inizio di questa settimana e compariranno davanti ai giudici in attesa di giudizio questo ​​venerdì. Al momento dell’arresto, tre degli arrestati effettuavano degli ordini online, mentre la quarta stava producendo quelli che secondo la polizia erano dei materiali da imballaggio tramite l’utilizzo di stampanti 3D. Secondo quanto ha riferito la polizia, il caso è un seguito dello smantellamento di una rete di droghe sul dark web conosciuta come Hansa lo scorso anno.

Uno dei conti dei venditori, di nome Doug Hefferman, situato nei Paesi Bassi sembra essere il responsabile della vendita di cocaina, ecstasy e altre droghe. Le quattro persone arrestate martedì sarebbero gli operatori che agivano dietro quel nome e dietro ad una serie di altri nomi che agiscono in un nuovo mercato del dark web chiamato Dream Market dal momento in cui Hansa è stato sciolto.

Gli arrestati sono sospettati di inviare decine di migliaia di pacchetti di droga in tutto il mondo sotto forma di trucco, cartucce di stampa e giochi per computer. Il relativo sistema di amministrazione include gli indirizzi di migliaia di acquirenti, così ha dichiarato la polizia. Sono state confiscate tre auto, una notevole quantità di droga, una pistola e ricevute di bitcoin.

Doug Hefferman è il personaggio principale della commedia americana The King of Queens, che è un addetto alle consegne.

Commenti

commenti