Quando il sole brucia forte, l’aria è calda e vivere in città diventa insopportabile, non sognare di essere in spiaggia è impossibile.

Quando pensiamo al mare, pensiamo al suo colore blu, alla salsedine che si impiglia tra i capelli e al vento che li scompiglia. Pensiamo a dei colori vivi e accesi che in Olanda non ritroviamo. Qui le coste sono molto diverse, il mare c’è, ma possiede sfumature diverse e il vento che soffia è spesso troppo forte.

Noi abbiamo deciso allora di provare qualcosa di diverso e per questo ci siamo diretti al lago !

La meta di cui parleremo è poco distante da Utrecht, ha un fascino del tutto particolare e non è troppo conosciuta: Henschotermeer.

Si tratta di un lago dalla conformazione particolare, possiede infatti al centro un isolotto ed è circondato da sabbia. Inutile dirvi che sentire la sabbia ai piedi, fa davvero strano. L’acqua è limpida e calda, ci sono diversi giochi per i bambini ed è possibile passeggiare ed esplorare tutta l’isoletta grazie ai ponti che la collegano alla terra ferma.

Il lago si trova in campagna, poco distante dal piccolo centro di Maarn (facilmente raggiungibile in treno dalla stazione di Utrecht). Per arrivare ci si deve immergere in un mondo idillico, percorrendo un sentiero animato da mucche e cavalli. Si tratta di 3km di puro relax, a diretto contatto con la natura, da percorrere o comodamente a piedi o velocemente in bici. Ovviamente, i più pigri potranno invece optare direttamente per la macchina (sono presenti vicino al lago dei parcheggi per tutti i tipi di veicoli).

“Suggestivo” sarà il primo aggettivo che vi verrà in mente! Con un’acqua limpida che si riflette su una sabbia chiara e finissima, non vi sembrerà più di essere nel Paese dei tulipani e in più, potrete scegliere se sonnecchiare al sole, sdraiati sulla sabbia o sull’erba. Indicato come posto ideale per rilassarsi con la propria famiglia o giocare in spiaggia con i propri amici, noi vi consigliamo di scacciare la nostalgia del mare, godendovi qualcosa di diverso: una bella gita al lago.

 

 

Rimanete connessi!

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

 

 

 

 

Commenti

commenti