Come ogni anno, puntuale, il 14 Febbraio arriva Cupido che, mentre fa tremare e bofonchiare qualcuno, entusiasma e rende felice qualcun altro.

Se differentemente da me (che da brava frociarola single festeggerò la giornata degli innamorati con amici gay e amiche) state pensando a qualcosa di carino per lui/lei, eccovi quattro dritte per non scadere nella banalità e per sfruttare al meglio le bellezze di Amsterdam.

Valentine’s Special. The Rijksmuseum Love Tour

Non perdono un colpo al museo statale di Amsterdam e organizzano un tour, tra quadri e sculture, espressamente dedicato agli innamorati. Il tema, naturalmente, è l’amore: dal puro amore medievale si passa a quello pudico e casto del XII secolo, per arrivare a quello più seducente e passionale delle epoche successive. Tra le opere esposte durante il tour, la celeberrima Sposa ebrea di Rembrandt, considerato uno dei lavori più importanti del periodo finale dell’artista. Uomini, fate attenzione: sembra proprio il posto ideale dove fare la vostra proposta.

Dove: Partenza prevista all’informazione desk, Rijksmuseum
Quando: Domenica 14 Febbraio , h 12.00–13.00; 13:30–14:30; 14.00–15.00; 15:30–16:30
Quanto: 5€

Micropia. Quanti batteri scambi con un bacio di 10 secondi?

Non sarà la scelta più romantica del mondo, ma di sicuro è un buon test per vedere se siete veramente innamorati. Presso il museo Micropia di Amsterdam, tutto dedicato a microbi e batteri, è possibile vedere esattamente quanti tu e il tuo partner ve ne state scambiando con un bacio. Uno studio del  2014, condotto proprio all’Artis Zoo, ha confermato che nelle coppie si riscontra un’alta corrispondenza di microbi della bocca. Più ci si bacia, più aumenta la somiglianza nella composizione della flora batterica. Curiosi? Fateci un salto il giorno di San Valentino, ne scoprirete delle belle.

Dove: Artisplein, Plantage Kerklaan 38
Quando: Guarda orari di apertura
Quanto: Guarda i prezzi

Lovers. Valentine’s Weekend Luxury Dinner Cruise

Già durante il resto dell’anno, i suggestivi canali della capitale olandese, tra riflessi sull’acqua e illuminazioni di ogni sorta, costituiscono la location perfetta per dichiarare amore all’oggetto del proprio desiderio. A rendere una crociera unica, nel giorno degli innamorati, poi, ci pensa Lovers, una delle tante compagnie di tour e battelli della capitale. A San Valentino, il giro comincia con una cena di 5 portate con tanto di Champagne e rosa rossa per la vostra Signora. Data la natura intima dell’occasione, è possibile anche prenotare un tavolo in una zona privata, solo per due.

Dove: Partenza, Prins Hendrikkade 25
Quando: Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio, h 19.30
Quanto: 114 €

Wonderland Festival. Segui il coniglio per la capitale a suon di techno

C’è chi trova più romantico un bacio tra luci psichedeliche e beats, che non una serenata con tanto di dichiarazione d’amore, in vero stile italiano. Per costoro, l’occasione giusta è il Wonderland Festival, che aprirà i battenti proprio ad Amsterdam durante il week-end di San Valentino. Il mix di house e techno avrà una durata no-stop di 16 ore, con DJset internazionale. Per l’evento del 13, fortunato chi ha preso i biglietti, dato che il festival ha già fatto sold out. Ma non disperate, altri due appuntamenti sono previsti per il 19 Febbraio e per il 4 Marzo.

Dove: Amsterdam’s Studio, H.J.E. Wenckebachweg 173
Quando: Sabato 13, 22:00 – 08:00
Quanto: Guarda i prezzi

Commenti

commenti