La bellissima Inghilterra è certamente una delle mete più gettonate nei viaggi all’estero, sia per i voli low-cost che permettono di arrivarci, sia per la grande storia e cultura che influenza molto anche i nostri usi e costumi. Sicuramente, una delle città più visitate è Londra, la bellissima capitale, dove negli ultimi anni il turismo è aumentato a dismisura. Dunque, se dovete andare in Inghilterra, non importa quale sarà la vostra città di partenza, il mezzo di trasporto ideale è l’aereo. Da tutti gli aeroporti partono aerei per Londra ogni giorno e non solo è il più veloce, ma è anche il più economico.

Piccole curiosità che devi sapere:

  • Gli inglesi non guidano

Secondo una statistica molto interessante, la vettura media inglese rimane parcheggiata per il 96% del suo tempo. Insomma, i proprietari la usano pochissimo. Sarà merito dei trasporti pubblici che funzionano davvero, oppure dei taxi che costano veramente poco, o del fatto che gli inglesi hanno capito che spostarsi con mezzi più salubri fa bene alla salute e all’ambiente… Chi lo sa? Ma si tratta sicuramente di un grande risultato.

  • Nel regno Unito non esiste la Costituzione

Mentre nel nostro paese esiste la Costituzione e a cui nessuno, può andare controda cui tra l’altro dipendono le altre leggi, in Inghilterra tutto questo non c’è. L’Inghilterra non ha costituzione. I giudici inglesi si basano sulla cosiddetta “Common Law”, dove per giudicare si rifanno a sentenze precedentemente emesse in passato.

  • Cortese fa rima con inglese 

Siete al supermercato e non trovate qualcosa? Non esitate a chiedere. Il venditore lascerà ciò che sta facendo per accompagnarvi dall’altra parte dell’ipermercato a 2 km di distanza pur di assicurarsi di avervi aiutato.

  • Il Thé è una cosa seria

Come ci si può accontentare di una tazza di thé fatto male? Avete imparato dai migliori che preparare il thé è una forma d’arte. In Inghilterra e noi la prendiamo molto, molto seriamente. Le opinioni su come preparare la tazza perfetta cambiano da persona a persona. Ora sapete che mettere in dubbio l’abilità di qualcuno nel preparare il thé, farà infuriare anche il più tranquillo degli inglesi.

  • La fila: l’ emblema della società inglese

Concludiamo con quello che è probabilmente l’esempio più lampante dell’essere inglesi: la fila. Anche se l’autobus non è ancora arrivato, tutto comincia alla fermata. Le persone si predispongono l’una dietro l’altra e nessuno mai oserà imbrogliare. Semplicemente perché questa è una delle regole primordiali del civismo inglese.

Commenti

commenti