12 aprile 2021: si è tenuta la seconda ed ultima parte del ciclo di webinar gratuiti “Vivere e lavorare in Olanda” a cura di EURES e ACLI Olanda. Record di presenze, e nuovi incontri all’orizzonte.

 

Lo scorso lunedì 12 aprile, si è tenuto il secondo appuntamento del ciclo Vivere e Lavorare in Olanda, una serie composta da due webinar organizzati dalle ACLI Olandesi, in collaborazione con le reti EURES Italia e Olanda, l’ANPAL -Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro, e l’UWV.

L’incontro ha registrato un boom di presenze. 212 persone, infatti, sono intervenute come spettatrici dell’evento. Un numero tanto rilevante è stato ottenuto anche grazie all’impegno promozionale del CGIE –Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, il cui interesse è da sempre il benessere della comunità italiana oltre la frontiera del Bel Paese.

Anche questa volta, non sono mancati i saluti dell’Ambasciatore di stanza a Den Haag, Giorgio Novello. 

In seguito agli interventi di Roberto Paletta, presidente delle Acli Olandesi, ed Anna Bongiovanni, referente EURES e madrina del ciclo di webinar, la parola poi è passata agli esperti EURES nel settore della compilazione del CV perfetto per le aziende olandesi, e della preparazione di un buon colloquio di lavoro.

Non sono mancate, anche stavolta, esperienze di prima mano. Sono intervenuti molti relatori, che hanno condiviso le proprie esperienze dall’altra parte, e cioè quella di chi ha il compito di assumere i candidati.

 

Cliccando qui potrete sfogliare comodamente da casa le pagine della presentazione organizzata nelle due giornate.

Dato il successo dei due eventi, molto presto, ci saranno nuovi incontri volti a chiarire le idee dei nuovi EXPAT o aspiranti tali.

Nel frattempo, congratulazioni a tutti gli organizzatori, per il loro instancabile lavoro.

 

Tot de volgende keer!

Commenti

commenti