In occasione del centenario del primo disco jazz, Franco D’Andrea Trio e Han Bennink si esibiranno sul palco del Bimhuis di Amsterdam. 

Da sinistra: Mauro Ottolini, Franco D’Andrea, Han Bennink e Daniele D’Agaro. Foto di Roberto Cifarelli

Il pianista Franco D’Andrea è uno dei musicisti jazz più famosi d’Italia. Han Bennink è un rinomato pioniere della moderna musica improvvisata europea. Cosa succederebbe se loro due condividessero il palco? Per scoprirlo segnate in agenda:

8 novembre – Bimhuis, Amsterdam.

Il trio formato da Franco D’Andrea (piano), Daniele D’Agaro (clarinetto) e Mauro Ottolini (trombone-sassofono) suoneranno insieme al batterista Han Bennink, in occasione del centenario del primo disco jazz della The Original Dixieland Jass Band.  Questa band  di New Orleans ha segnato la storia della musica di inizio Novecento, grazie ai musicisti italo-americani Nick La Rocca e Tony Sbarbaro; il tributo di Franco D’Andrea Trio e Han Bennink sarà un omaggio non solo al jazz che fu, ma anche a quello che sarà.

Radio Pizza, in collaborazione con Bimhuis, vi offre la possibilità di vincere due biglietti. Per vincere bisognerà ascoltare l’intervista all’interno del podcast allegato e rispondere alle seguenti domande:

  1. Quali sono gli strumenti che il maestro D’Andrea suonava, prima di passare al pianoforte?
  2. Qual è il musicista di riferimento a cui è legato musicalmente?

REGOLAMENTO
Saranno VALIDE solo le risposte che verranno pubblicate nei commenti alla fine di questo post SUL SITO ItalianRadio.eu.
Le risposte sono all’interno dell’intervista nel podcast allegato a questo articolo, ascoltate e rispondete.
Nel caso più concorrenti rispondano in maniera esatta il vincitore sarà estratto a sorte.

IN BOCCA AL LUPO!

 

Rimanete connessi!

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

 

Commenti

commenti