La Giornata Nazionale dei Tulipani ad Amsterdam, sul campo di Piazza Dam, è il calcio d’inizio ufficiale della stagione dei tulipani, organizzata dai coltivatori di tulipani olandesi e arrivata alla sua quinta edizione. In un giardino artificiale appositamente costruito su Dam, chiunque può scegliere e portare via con sé i tulipani che desidera gratuitamente.

Una grande festa che inaugura la primavera con due mesi di anticipo, portando nella piazza più importante di Amsterdam l’atmosfera che solo i fiori freschi sanno regalare. L’anno scorso, 200.000 tulipani sono stati portati a casa da circa 16.000 visitatori felici.

Invece, saranno circa 2 miliardi i tulipani che passeranno per le case degli olandesi dal 16 di gennaio fino alla fine di aprile, per un’altra tulip season da non perdere.

Il tema per la quinta edizione della Giornata Nazionale del tulipano al Dam è nota: l’Europa. L’organizzazione risponde così al semestre europeo appena cominciato dai Paesi Bassi alla presidenza del Consiglio dell’Unione Europea.

Allora non mancate, il 16 gennaio, dalle 13 alle 16.30, Piazza Dam, Amsterdam. Nel frattempo, guardate com’è andata l’anno scorso:

Commenti

commenti