I Punkreas sono un gruppo punk italiano composto da cinque elementi; attivi fin dai primi anni novanta sono arrivati ai 25 anni di carriera,  che festeggiano quest’anno con l’uscita di un nuovo album ed un nuovo tour.

Il disco si chiama IL LATO RUVIDO, ed è stato lanciato lo scorso 22 aprile al Leoncavallo di Milano, luogo simbolo della band di Parabiago (MI); il disco contiene 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, ma sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione.

Cippa (cantante), Paletta (basso elettrico) e Noise (chitarra elettrica), accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori passati della band come Punkreas Live, Quello che sei e Falso.

Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: LO STATO SOCIALE nel brano In Fuga, MODENA CITY RAMBLERS nel brano Modena – Milano, TITO FARACI autore del testo in Picchia più duro ed il giovanissimo rapper SHIVA, in Va bene così.

Il loro Lato Ruvido Tour è passato da diverse città italiane come Bologna, Roma e Parma, per arrivare a questo inizio 2017 dove esporteranno il loro punk in Europa nelle tappe del 2 Marzo a Londra, il 3 Marzo ad Amsterdam ed il 4 Marzo a Bruxelles. Il tour successivamente tornerà in Italia dove ripartirà il 10 Marzo da Rovereto (TN).


In occasione di questo concerto nei Paesi Bassi RadioPizza ha avuto l’opportunità di intervistare Gabriele Mantegazza, noto come Paletta, il bassista del gruppo.

Per il concerto dei Punkreas il 3 Marzo ad Amsterdam organizzato da TIJ EVENTS​, Radiopizza vi offre la possibilità di vincere due biglietti!!
Per vincere bisogna  ascoltare l’intervista all’interno del podcast e rispondere alle seguenti domande che troverete nella nostra intervista:
– Che lavoro fà Tito Faraci?
– Come Paletta, bassista della band, considera i reality?

Regolamento
Saranno VALIDE solo le risposte che verranno pubblicate nei commenti alla fine di questo post SUL SITO .
Le risposte sono all’interno dell’intervista nel podcast allegato a questo articolo ascoltate e rispondete.
Nel caso più concorrenti rispondano in maniera esatta il vincitore sarà estratto a sorte.

L’estrazione verrà effettuata durante la trasmissione RadioPizza Olanda giovedì 23 Febbraio

BUONA FORTUNA

Commenti

commenti