http://www.500cuori.com/it/chi-sono/

http://www.500cuori.com/it/chi-sono/


Un cuore matto può portare molto lontano, soprattutto, quando come benzina si ha la passione per la 500 d’epoca e quella per il viaggio.

Il 7 agosto da Gavignano in provincia di Roma Letizia, in compagnia di suo padre, darà inizio al suo viaggio lento.

L’itinerario  non prevede di percorrere autostrade, ma solo vie secondarie che permettano di assaporare la bellezza della natura e l’ascolto della scoperta di nuovi luoghi e volti.  La meta finale  sarà la piccola città olandese di Leiden.

www.500cuori.com/it/litinerario/

www.500cuori.com/it/litinerario/

Così, con voce adrenalinica, Letizia ci racconta del progetto 500cuori che ha come scopo quello di raccogliere fondi per la Fondazione Maugeri di Pavia che all’età di 19 anni le diagnosticò la sindrome del QT lungo una malattia cardiaca genetica che causa tachicardie.

Cercare di vivere in modo spensierato e con il sorriso, nonostante le dure salite della vita. Questo è il messaggio che, dai nostri microfoni, vuole lanciare Letizia a tutti quelli che combattono contro malattie genetiche e che spesso, con rabbia, non riescono a spiegarsi perché sia capitata proprio a loro questa grande sfida.

 Letizia da 10 anni vive in Olanda dove  cerca di trasmettere la sua spensieratezza e gioia di vivere a sua figlia, affetta dal suo stesso problema cardiaco.

Il non chiudersi tra sé ma aprirsi al mondo è ciò che la sprona, ogni giorno, a portare avanti il suo progetto per aumentare, su larga scala, la sensibilizzazione e la consapevolezza dell’esistenza delle malattie cardiache genetiche.

Per chi volesse fare una donazione  può  cliccare Qui dove troverà tutte le coordinate necessarie per sostenere il progetto 500cuori.  Inoltre è possibile  seguire i preparativi del viaggio e gli eventi che ci saranno ad ogni tappa del cammino di Letizia sulla pagina facebook dedicata.

www.500cuori.com/it/homeita/

www.500cuori.com/it/homeita/

 

 

 

 

 

Commenti

commenti