Durante un raid anti-terroristico legato alle indagini a seguito degli attentati di Parigi nel quartiere bruxellese di Forest, le forze dell’ordine si sono trovate coinvolte in una sparatoria in cui sarebbero stati coinvolti più uomini e armi automatiche.

Inaspettata la resistenza violenta che le autorità si sono ritrovate a fronteggiare, tanto che a inizio operazione non erano presenti membri delle squadre speciali – ha dichiarato il procuratore federale.

Lo scontro ha avuto inizio a rue du Dries, vicino a una fabbrica dell’Audi, dove alcuni uomini si sarebbero barricati in una casa, armati di un fucile Kalashnikov e con giubbotti antiproiettile.

maps

Decine gli spari che sono stati uditi dai residenti della zona, riportano i quotidiani locali e quattro i poliziotti rimasti feriti.

Lo sforzo congiunto della polizia belga e di quella francese ha portato all’isolamento di una parte di Forest. Come misura preventiva, alcuni abitanti sono stati evacuati e quattro scuole del quartiere sono state chiuse. Alunni e insegnanti sono incolumi, ha riportato il sindaco Jean-Marc Ghyssels.

Le ricerche di due sospetti latitanti si sono concluse solo in tarda nottata e le autorità sono ancora alle costole di due fuggitivi.

brux

Commenti

commenti