Un uomo di 34 anni sospettato in una sparatoria nella città di Noordeloos, nella Zuid-Holland , è riuscito a fuggire da un penitenziario in Suriname. Secondo i media surinamesi è evaso pochi giorni prima del giorno predisposto al suo rimpatrio in Olanda.

Il sospetto, Gerel Lusiano Palm, è ricercato in Olanda con l’accusa di tentato omicidio, tentata carneficina e detenzione illegale di arma da fuoco. E’ il principale sospettato nella sparatoria di Noordeloos del 10 dicembre.

I passanti hanno chiamato la polizia dopo aver visto un uomo ferito che giaceva sul ciglio della strada. La vittima, a cui avevano sparato, era un trentacinquenne di Rotterdam.

Una seconda vittima, un uomo di 28 anni di Rotterdam, è stata trovata in un prato nelle vicinanze, sempre con ferita di proiettile. La vittima di 35 anni è stata successivamente arrestata come sospettato.

Un’indagine sulla sparatoria ha portato la polizia olandese a Palm in Suriname. E’ stato arrestato dalla polizia del Suriname il 1 ° marzo, su richiesta delle autorità olandesi. Da allora fu imprigionato nel penitenziario Duisburglaan a Paramaribo.

Domenica scorsa è scappato. Secondo i media del Suriname, Palm ha chiesto di andare in bagno, mentre era fuori dalla sua cella per incontrare il suo avvocato. Poi ha chiesto di vedere la guardia in carica e una volta dentro l’ufficio, Palm ha estratto una pistola. Tenendo la guardia sotto tiro, ha preso l’ha privata della pistola ed è riuscito a correre fuori dalla prigione.

La polizia del Suriname chiede di farsi avanti a “chiunque abbia informazioni su dove si trovasse”. Le autorità avvertono che Palm è armato e pericoloso. Un’indagine completa è stato lanciata per la cattura dell’evaso.

Fonte: NLtimes

Commenti

commenti