No, non si tratta di un film targato Disney. Questa è la vera storia di Hermien, mucca sfuggita al macello e attualmente girovaga tra i boschi dell’Overijssel.  

Dal macello al bosco 

Altre due settimane di vita selvaggia. Questo è quanto Hermien, una mucca fuggiasca dall’inizio di dicembre, ha guadagnato scampando al suo ultimo viaggio. L’AD ha comunicato che questa è la scelta migliore per permettere all’animale di tranquillizzarsi. Hermien è fuggita prima di essere caricata sul camion diretto al macello, e da allora è rimasta lontana da ogni pericolo, nonostante sia stata avvistata nei pressi di fienili ed altre fattorie che le hanno concesso cibo e riparo. Inutile ogni sforzo per catturarla, a niente sono servite le trappole alimentari e le freccette tranquillanti, Hermien è un passo avanti a tutti. A questo punto, si è deciso di lasciarla in pace per altre due settimane.

Il proprietario sceglie di regalarle la libertà 

Il proprietario Herman Jansen ha dichiarato al giornale AD che non voleva correre il rischio di spingere la sua mucca oltre il bosco, in luoghi in cui sarebbe stato poi impossibile raggiungerla. Hermien avrà tempo di calmarsi e solo quando sarà tranquilla, utilizzando altre mucche come esca, si farà un nuovo tentativo per recuperarla. Il veterinario Edo Hamersma dice che questa è l’opzione migliore. “Adesso le acque devono calmarsi”, disse all’AD. “Usare un tranquillante sarebbe rischioso”. Una volta catturata, stavolta, Hermien non verrà portata al macello. Il PvdD, partito per i diritti degli animali, ha raccolto abbastanza fondi per assicurare alla bestia un sicuro rifugio in una casa di risposo per mucche in Frisia.

ItalianRadio, la voce degli Italiani all’estero.

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti