gluren_bij_de_burenGluren bij de Buren è iniziativa del comune di Utrecht. Un festival di musica da camera dove i cittadini ospitano il concerto in casa ed i vicini (buren) possono andare a “spiare” (gluren) e godersi il concerto, organizzato l’ultima domenica di gennaio ogni anno e che prende piede in tutti i quartieri e i sobborghi di Utrecht.

Domenica 31 gennaio, tra le 13 e le 18, in ogni soggiorno che ha aderito all’iniziativa, uno o più artisti si esibiranno in concerto per un pubblico davvero speciale: i padroni di casa e i loro vicini “spioni”. Coloro che hanno aderito hanno un poster sulle loro finestre, con il quale annunciano ai vicini che prendono parte all’iniziativa ed ospiteranno tutti coloro che vorranno vedere il concerto a casa loro.

gluren1507 concerti in 185 case, tutto totalmente gratuito, anche se le donazioni sono ben accette per la buona riuscita del festival del prossimo anno. La lista degli indirizzi privati e relativi spettacoli si trova sul sito, e chiunque può richiedere di organizzare un concerto a casa propria, compilando l’apposito format sul sito e chiedendo un appuntamento.

Un’idea brillante per unire gli abitanti di un quartiere e ascoltare dell’ottima musica comodamente seduti nel proprio soggiorno.

Commenti

commenti