Secondo il programma televisivo Brandpunt un gruppo di imprenditori olandesi, uniti sotto il nome di Legal Cannabis Coalition (LCC), vuole coltivare la cannabis nell’ex carcere di Breda, conosciuto in olandese come il Koepelgevangenis.

Gli imprenditori e le loro società non hanno alcuna esperienza nella coltivazione di cannabis, ma sperano di mettere le mani su una gran parte del mercato della cannabis.

La Tweede Kamer, la camera bassa del parlamento olandese, ha recentemente deciso di regolamentare la coltivazione di cannabis attraverso licenze agricole.

Il carcere di Breda è stato chiuso tre anni fa e sarà presto messo in vendita all’asta dal Dutch State Real Estate Company, secondo Omroep Brabant. Nel corso dei prossimi due anni, i primi imprenditori saranno in grado di usarlo per una vasta gamma di attività.

Han den Rijn, cinquantenne imprenditore di Alphen, è la forza trainante del gruppo LCC. Il gruppo prevede di coltivare la cannabis su larga scala e quindi stanno selezionando diverse località.

Fonte: NLtimes

Commenti

commenti