Dicembre. Atmosfera magica, profumo di spezie, attese ricche di emozione e tazze fumanti: tra mercatini ed eventi suggestivi nei Paesi Bassi si respira già aria di Natale.

Gemitaiz- MadMan- Priestess in concerto

Quando? 2.12.17

Dove? Sugarfactory, Amsterdam

Info: I tre rapper saranno in concerto per il tour “Tanta roba”

Tickets: Sugarfactory

Mercato di Natale di Maastricht

Foto da Instagram

Quando? dal 1.12.17 al 1.1.18

Di cosa si tratta? Tutto il centro si trasforma in un luogo magico: Magical Maastricht. Seguendo il “percorso luminoso” si scoprono numerosi vicoli e incantevoli piazze. Si tratta dei mercatini natalizi più famosi d’Europa!

Mercato di Natale di Dordrecht

Foto da Instagram

Quando? 15-17 dicembre

Di cosa si tratta? Il mercato di Natale di Dordrecht è il più grande dei Paesi Bassi: i 2,5 km di bancarelle (circa 200) arrivano fino allo splendido porto addobbato di luci.

Gouda a lume di candela

Quando? 15.12.17

Dove? Gouda

Di cosa si tratta? E’ un evento di Natale molto suggestivo. Tutte le luci elettriche vengono spente e sulle finestre vengono esposte candele. In piazza il sindaco accende l’albero di Natale, addobbato da tantissime luci. La giornata sarà animata da musica, teatro e intrattenimento.

Dickens Festival

Foto da Instagram

Quando? 16-17 dicembre

Dove? Centro storico di Deventer

Di cosa si tratta? Deventer si trasforma in un romanzo di Charles Dickens per due giorni: sono circa 900 i personaggi delle opere del celebre scrittore che prendono vita, riversandosi in strada. L’atmosfera natalizia avvolgerà le strade, invase dalle bancarelle del mercato natalizio.

Festival delle sculture di ghiaccio

Quando? dal 23.12.17 al 4.3.18

Dove? Zwolle

Di cosa si tratta? E’ il più grande evento invernale in Olanda e ogni anno richiama più di 100 mila visitatori. Si tratta di un’esposizione di opere fatte completamente di ghiaccio. Ogni anno viene scelto un tema e gli artisti propongono la loro interpretazione. Per realizzare le sculture vengono impiegati circa 275mila chili di ghiaccio!

Rimanete connessi!
Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

 

Commenti

commenti