Gran parte del carattere di ogni uomo può essere letto nella sua casa.

(John Ruskin)


Il Sindaco di Amsterdam e gli Assessori hanno approvato l’Harbor City memorandum Martedì, in cui si afferma che almeno 18 mila case saranno costruite nei porti della capitale olandese entro il 2040, secondo una relazione dell’Het Parool (giornale olandese). Questo è quasi il doppio delle case che si erano concordate tre anni fa, secondo il giornale.

La città può anche decidere in un secondo momento di sviluppare il porto Coen e Vlot; ciò significherebbe la creazione di uno spazio per la costruzione di 40 mila abitazioni e che tutte le aree portuali saranno completamente trasformate in zone residenziali nei prossimi 20 anni.

La zona di Harbor City si compone di tre aree – Sloterdijken, Havengebied e Noordelijke IJoevers; la costruzione di case è già iniziata nel Sloterdijk Centrum.

Il terreno industriale Sloterdijk I e possibilmente lo Zaanstraat Emplacement seguiranno successivamente.

La costruzione inizierà nell’area di Amsterdam Noord solo in una fase successiva. Questo è dovuto al fatto che gli accordi presi con le aziende permettono l’inizio della costruzione solo nel 2025 in alcune delle Havengebied.

Questo piano per le case non graverà sulla qualità e quantità di lavoro nella zona, secondo il memorandum. 12 mila nuovi posti di lavoro saranno creati oltre agli attuali 28 mila posti.

La strategia di sviluppo finale è prevista entro la prossima estate.

Fonte: NLtimes

Commenti

commenti