Nei Paesi Bassi è iniziata la caccia alle barrette Mars che potrebbero contenere tracce di plastica.

Sotto accusa lo stabilimento olandese di Veghel, in cui è stata prodotta la barretta di mini-snickers contenente un residuo di plastica rossa ritrovata in Germania lo scorso 8 febbraio.

È la prima volta che i Paesi Bassi si vedono costretti al ritiro di un proprio prodotto.

A partire da ieri, è iniziato il ritiro da supermercati e distributori automatici di prodotti con una data di scadenza compresa tra 19 giugno 2016 e 8 gennaio 2017 delle seguenti marche: Mars, Snickers, Milky Way Mini, Celebrations and MiniMix. In un solo giorno, la quantità di barrette ritirate nei Paesi Bassi ammontava a 4 milioni di unità.

La decisione di ritirare i prodotti in commercio provenienti dallo stabilimento olandese – attualmente la più grande fabbrica di cioccolato al mondo – è stata presa in concomitanza dalla multinazionale Mars e il NWA – Nederlandse Voedsel-en Warenautoreit, l’autorità olandese atta a garantire la sicurezza dei prodotti e dei loro consumatori.

Chiunque abbia acquistato dei prodotti a rischio potrà restituirli all’azienda interessata a costo zero, seguendo la procedura sul sito.

Per ora non è stata rilasciata alcuna dichiarazione circa le circostanze che avrebbero portato all’introduzione di frammenti di plastica all’interno del processo di fabbricazione delle celebri merendine.

Commenti

commenti