Dal 19 Ottobre al 27 Ottobre si tiene a Eindhoven la Dutch Design Week. Durante questa settimana la città si riempie di eventi e attrazioni. È  il più grande evento di design nel nord Europa e vengono presentate le opere di più di 2.600 designers e si contano più di 355.000 visitatori ogni anno.

La Dutch Design Week si articola in nove giornate durante ognuna delle quali si da spazio ad una delle nove zone in cui è stata suddivisa la città per l’occasione. Nello specifico l’evento prevede una serie di installazioni ad accesso gratuito, insieme ad una serie di eventi a pagamento (come workshop, sfilate, concerti e spettacoli).
È possibile acquistare un biglietto che permette accesso libero a tutti gli eventi a pagamento e anche viaggi illimitati su Hop On Hop Off per muoversi nella città.

Noi del team di italianradio siamo andati a dare un’occhiata e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Nella zona centrale è possibile “turisteggiare” per le vie di Eindhoven e allo stesso tempo ammirare le numerose installazioni presenti qua e là.

Se non avete avuto tempo di comprare i biglietti online sappiate che si possono facilmente acquistare sul posto. Infatti subito fuori dalla stazione di Eindhoven c’è un punto informazioni, con vari sportelli, creato apposta per la Dutch Design Week.

Se non avete progetti per questo weekend vi consigliamo assolutamente di andare a dare un’occhiata. Tra una passeggiata e una sosta in piccolo bar, potete lasciarvi rapire dal clima innovativo che si respira in città in questi giorni.

Ultimissima cosa. Qualche designer potrebbe aver lasciato una scia di impronte da seguire per aiutarvi raggiungere la sua mostra. Oppure potrebbero esserci anche cartelli o scritte sui muri. Insomma, guardatevi bene attorno e occhio a dove mettete i piedi!

 

Commenti

commenti