Vi abbiamo già raccontato (in modo molto ironico) perchè dovete venire in Olanda almeno una volta nella vostra vita. Adesso che Natale si avvicina i motivi certamente si moltiplicano, e quest’atmosfera che ci circonda è davvero suggestiva. Così, visto che ci sentiamo sempre molto buoni e in più è quasi Natale, vi diamo  7 motivi per venire in Olanda durante il periodo natalizio.

1) Il mercatino di Natale di Dordrecht: fino a lunedì 13 dicembre a Dordrecht, vicino a Rotterdam, vi aspettano 2,5 km di bancarelle, circa 200 in tutto, punti di ristoro, una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, luci e alberi di Natale, artisti di strada e prodotti di qualità tutti fatti a mano.

2) Amsterdam Light Festival: va bene, ve ne abbiamo già parlato (qui), ma siamo sicuri che non tutti avete seguito i nostri consigli. Le installazioni luminose in giro per i canali della capitale sono un colpo d’occhio davvero impressionante, con i loro riflessi sull’acqua e la magia che le luci sempre creano. Comunque avete tempo fino al 17 gennaio…

3) Festival delle sculture di ghiaccio a Zwolle: fino al 24 di gennaio a Rodetorenplein potrete osservare la maestria degli artisti che da fine novembre hanno lavorato a queste statue di ghiaccio raffiguranti personaggi di leggende olandesi. Un vero spettacolo.

4) World Christmas Circus: al Koninklijk Theater Carrè di Amsterdam, tra il 17 dicembre e il 3 gennaio 2016 andranno in scena alcuni tra i migliori artisti circensi del mondo, in uno spettacolo che da oltre 25 anni per le festività natalizie anima il suggestivo teatro, prima proprio sala da circo.

Gouda bij Kaarslicht (Gouda a lume di candela)

Gouda bij Kaarslicht (Gouda a lume di candela)

5) Gouda a lume di candela: la bellissima cittadina di Gouda si accende della luce di migliaia e migliaia di candele, per le quali è diventata famosa, grazie alla cera naturale che può bruciare per ore e ore. Nella piazza principale e nei dintorni verranno accese le candele che illumineranno la città, regalando una suggestiva atmosfera.

6) Dickens Festival a Deventer: proprio così, la città sarà invasa da personaggi rubati ai romanzi di Charles Dickens, autore di capolavori come Oliver Twist e Canto di Natale. Tutto il centro della città sarà animato da mercatini e musicisti con cori natalizi. Dal 17 al 20 dicembre!

7) Natale al castello Keukenhof: ottava edizione dei festeggiamenti di Natale al meraviglioso parco Keukenhof di Lisse, con i suoi oltre 230 ettari di estensione. Sarà possibile visitare il castello,assaggiare diversi cibi e bevande calde e fare un giro tra le bancarelle allestite.

Allora, vi abbiamo convinto? Vi aspettiamo in giro per l’Olanda a festeggiare il Natale!


Commenti

commenti