Anche quest’anno non si sfugge all’ondata di romanticismo che porta con se il 14 Febbraio, San Valentino.

Per chi si trova nei Paesi Bassi, ed è in crisi perché non ha idee su come lasciare a bocca aperta il/la partner, o se vuoi dedicarti al “self-love”, ecco 6 attività romantiche da poter fare in coppia o da single per vivere una giornata un po’ speciale.

 

1. Scheveningen wheel al tramonto

Chi è stato alla spiaggia di Scheveningen ha sicuramente visto il molo con la ruota panoramica. Ebbene, si da il caso che essa sia la nostra prima proposta per godersi una tazza di tè, o una cena intima ad alta quota.

L’agenzia dà la possibilità di acquistare i biglietti per gustare deliziosi pasticcini accompagnanti da una tazza di tè, perfetti per passare un pomeriggio in compagnia del/della proprio/a partner, magari ammirando l’incredibile tramonto sul mare.

C’è anche la possibilità di cenare in gondola e ammirare dall’alto le luci della città.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito

scheveningen pier

2. Passeggiare sul Magere Brug di Amsterdam

Si narra che le coppie che si baciano appassionatamente attraversando questo ponte, saranno innamorate per sempre. Ovviamente non c’è modo di dimostrare la veridicità di questa leggenda, ma tentar non nuoce, no?

Anche chi vuole passare un San Valentino in solitaria può passeggiare sul ponte “magro”, come si evince dal nome, contemplare le luci della città di notte,  e le barche che navigano i canali.

Di Henkgron, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1473596

3. Passeggiata nei giardini del castello De Haar

I giardini di questo antico castello medioevale vicino alla città di Utrecht vi lasceranno abbagliati dalla natura degna di un mondo delle favole. Potrete impiegare il vostro pomeriggio passeggiando sui sentieri che dividono il parco, costeggiato da laghetti, fontane, papere e daini.

Se volete approfondire la visita potrete fare un tour anche delle numerose stanze all’interno, ed immergevi nella storia del castello più grande dei Paesi Bassi.

Anche questa è una meta adatta sia a coppie, che single, dove si potrà godere di un’incredibile senso di pace e tranquillità, anche sorseggiando una bevanda al piccolo cafè situato nei giardini.

Troverete maggiori informazioni qui

De.Haar.castle

4.  Cena al Breker’s Beach House

Anche la classica cena a lume di candela non è da sottovalutare, specialmente se questa si tiene in un bellissimo ristorante in stile vittoriano, posizionato direttamente sulla spiaggia, e che si affaccia sulla costa di Noordwijk.

Chi volesse dedicare una serata a se stesso potrà sempre godere della compagnia delle onde del mare.

Per avere più informazioni potete visitare il sito.

5.  Weekend al castello Oud-Poelgeest

Ecco un altro meraviglioso castello che vi accoglierà con i suoi viali alberati, laghi e lussuriose stanze d’hotel per un romantico “getaway”.

Il castello risale al 1668 ed è circondato da ben 10 ettari di verde, dove potrete passeggiare durante il pomeriggio, per poi tornare all’intimità della stanza d’hotel.

Il sito web del castello lo trovare qui

oud.poelgeest

6. Tour in barca sui canali di Amsterdam

Siamo giunti all’ultima attività che vi proponiamo, e si tratta, naturalmente, del giro in barca privata sui canali di Amsterdam.

Avrete intimità, champagne, e potrete ammirare le luci delle vie, mentre navigate sotto i ponti di Amsterdam nella notte.

amsterdam.night.boat

Foto di Andrew Hawkes da Pexels

 

Spero che queste idee vi siano piaciute e di essere riuscita a suggerirvi il miglior modo di passare un sereno San Valentino.

Se non siete soddisfatti resta sempre l’opzione di un bel film sul divano con una tazza di tè!

A cura di Veronica Gantini

Commenti

commenti