Da dicembre verranno aggiunti più treni alla tratta Amsterdam-Utrecht-Eindhoven. NS ha stabilito di introdurre un treno ogni 10 minuti su questa tratta, che ora è causa di diversi disagi per i passeggeri, costretti a viaggiare su treni troppo affollati.

Lo svantaggio di questa modifica è che i collegamenti con l’Inghilterra si deteriorano.
Alcuni collegamenti con l’Inghilterra verranno compromessi, perchè con la modifica, sarà necessario rendere il collegamento Amsterdam-Alkmaar della durata massima di 10 minuti, ha riferito NS. Ma la previsione sfora di qualche minuto nella tratta Hoorn-Alkmaar, e lo  sprinter da Amsterdam a Uitgeest ci metterà 3 minuti in più.

In risposta alle preoccupazioni dell’Organizzazione Nazionale Consumatori Trasporto Pubblico (Locov), NS investirà un milione di euro per alleviare gli svantaggi nella zona interessata. Tale importo sarà utilizzato per aggiungere treni supplementari.

NS ha discusso la sua proposta con i viaggiatori rappresentati dall’organizzazione Rover e la provincia di Noord-Holland, nel contesto dell’elaborazione del nuovo orario, che ancora una volta partirà da dicembre.
Rover non è contenta della proposta perchè questa peggiorerà il servizio di alcune tratte di sprinter. “Ci rendiamo conto come i miglioramenti spesso non siano possibili senza qualche disagio per i viaggiatori. Ma c’è un limite di accettazione tra creare un grande disagio per piccoli gruppi di passeggeri, e apportare piccoli miglioramenti in favore di grandi quantità di persone. Secondo noi il limite è stato raggiunto” così scrivono NS e gli altri consumatori.

Fonte:Nu.nl

Commenti

commenti