Dal 17 maggio un percorso di 2,5 km con più di 60 opere d’arte, adorna alcune strade del Sud della capitale. L’ esposizione biennale di immagini e installazioni moderne organizzata dall’Art Zuid Fondation è tornata a regalare emozioni.

Dettagli sul percorso

Il percorso interessato passa sopra Minervalaan e copre anche una parte di Breitnerstraat, De Lairessestraat e Museumplein.  Dal padiglione di Minervalaan1 è possibile usufruire di una mappa del percorso e della connessione Wi-Fi accessibile a tutti, utile per scaricare l’app ma anche per postare le immagini del luogo e far vedere la magia in cui ci si trova immersi. Potrete iniziare questa passeggiata,  nel verde e nella cultura, in qualsiasi momento poiché le vie della città sono sempre aperte al pubblico.

Artisti e visitatori

Nuove opere di artisti famosi internazionali e di giovani artisti sono state raccolte  dall’artista visivo Michiel Romeyn e dallo storico dell’arte ed ex critico Jhim Lamoree, per dar vita a un museo a cielo aperto.  L’obiettivo principale è quello di ravvivare il quartiere di Plan Zuid e far sì che la gente si incontri.  Dunque , l’arte e la cultura alla portata di tutti. Una mostra all’aperto, con immagini e installazioni speciali che danno vita a uno scenario unico, assolutamente da non perdere.

 

Commenti

commenti